ESPERIENZA E QUALITà CERTIFICATE
Da più di 10 anni come PRIMEL AG installiamo con successo impianti per il trattamento e la depurazione delle acque meteoriche e reflue in Canton Ticino e Canton Grigioni.
I nostri prodotti garantiscono:
Proponiamo la fornitura in tutto il territorio nazionale, l’assistenza alla progettazione e all’installazione, il collaudo e la manutenzione programmata.
Separatori oli/idrocarburi
Le acque piovane raccolgono gli inquinanti depositati su strade e piazzali (oli minerali e microparticelle). Prima dello scarico finale in fognatura o acque superficiali queste acque necessitano un trattamento.
I nostri separatori fanghi e oli tipo PRIMEL sono dotati di obbligatoria marcatura CE come da norma UNI EN 858/I con certificazione da ente terzo indipendente e DoP.
SABA – trattamento acque stradali
Le acque piovane che ricadono sulle superfici stradali ed i piazzali ad alta percorrenza o ad alto rischio idrologico vanno separate e trattate adeguatamente.
Gli impianti di sedimentazione e trattamento tipo PRIMEL di comprovata affidabilità sono accettati e utilizzati da anni dagli enti di costruzione nazionali e cantonali.
Trattamento biologico delle acque reflue (Reflui Civili)
Gli scarichi civili domestici ed industriali sono fonti di inquinamento delle risorse idriche e pertanto vanno trattati in modo centralizzato o decentralizzato dove la pubblica fognatura non arriva.
Per depurare l’acqua da inquinanti composti da sostanze organiche e derivati, la soluzione è il depuratore biologico PRIMEL con tecnologia SBR.
Per rimuovere invece la componente grassa e oleosa che può originarsi in cucine, bar ecc., la soluzione è il degrassatore.
Trattamento acque di autolavaggio
Le acque provenienti da autolavaggi contengono sabbia, fango, tensioattivi e tracce di idrocarburi e metalli. Pertanto, necessitano di un trattamento depurativo che rispetti i limiti fissati dalla legge.
La gamma di trattamento PRIMEL offre la migliore soluzione, la cui efficacia è stata testata dal prestigioso istituto tedesco Dibt.
Dopo la separazione di fanghi e oli, avviene il processo di biofiltrazione a biomassa adesa alla lava filtrante e ossigenazione tramite diffusori alimentati con soffiante esterna.
Pulizia dei passi d’uomo VRT
I passi d’uomo dei serbatoi carburanti devono essere asciutti per evitare l’infiltrazione di acqua meteorica che pregiudicherebbe la qualità del contenuto e costosi interventi di autospurgo e bonifica.
Il sistema PRIMEL VRT (Vacuum Rain Tank) consente di aspirare le acque dei passi d’uomo con apposite pompe peristaltiche che avviano l’acqua contaminata ad un separatore oli certificato.
L’impianto VRT ha conseguito nel 2016 un importante premio presso l’Environmental Technology Verification (ETV) ente della commissione europea specializzato nel ramo delle tecnologie innovative.
Trattamento acque primarie
PRIMEL propone impianti di trattamento per acque potabili e di processo provenienti dalla rete oppure da pozzi di falda, sia per usi residenziali, sia commerciali ed industriali al fine di garantire la migliore qualità per ogni utilizzo. Tra i principali prodotti della gamma vi sono filtri, addolcitori a scambio ionico per la rimozione del calcare e sistemi di trattamento antilegionella.
Guarda le nostre referenze
per questi prodotti
settori di applicazione